Cosa sono le articolazioni?

Le articolazioni sono il punto d’incontro tra le ossa e fanno parte del nostro apparato muscolo-scheletrico continuamente sottoposto a sollecitazioni quotidiane e anche a piccoli traumi, movimenti errati, infiammazioni. Con il passare del tempo, tutto questo, si trasforma in DOLORE…localizzato o diffuso arriverà a limitare di molto i nostri movimenti, per questo motivo nulla va trascurato.
La cartilagine è invece un tessuto molle che agevola il movimento delle articolazioni fungendo da cuscinetto ammortizzatore ed impedisce lo sfregamento delle ossa tra loro. Il tempo purtroppo assottiglia le cartilagini così come alcuni tipi di sport come tennis, calcio, corsa ecc. Quando questi ammortizzatori vengono meno al loro dovere, sono dolori !
Oltre al dolore, i sintomi di un’infiammazione articolare sono limitazione dei movimenti, ingrossamento delle terminazioni ossee e gonfiore localizzato.

Come può aiutarvi la Natura?

Vi proponiamo la Linea NoDol (Esi Italia) che propone una gamma di prodotti naturali in grado di aiutarvi seriamente in caso di dolori e infiammazioni articolari con Pomata, Gel, Capsula, Pocket Drink….
I principi attivi di questa linea, distribuiti diversamente in base al prodotto specifico, sono :

GLUCOSAMINA: è una sostanza liquida presente nel nostro organismo che circonda le articolazioni e viene definita come “punto di partenza per la formazione di cartilagini, tendini e legamenti”

CONDROITINA: è una sostanza prodotta dal nostro organismo e costituisce uno dei componenti principali dei tessuti cartilaginei, di tendini, legamenti e ossa.

MANGANESE: è un sale minerale che partecipa a molte attività metabolica ma la sua funzione principale è di proteggere le cellule dallo stress ossidativo. Parteci al mantenimento della buona salute delle ossa e dei tessuti connettivi.

ARTIGLIO DEL DIAVOLO è una pianta meravigliosa con elevate concentrazioni di iridoidi, zuccheri, aminoacidi, steroli, grassi e cere. Tali principi attivi sono responsabili dell’azione analgesica e rilassante di muscoli ed arti. Ciò rende l’artiglio del diavolo efficace e particolarmente adatto nelle situazioni che causano dolore ed infiammazioni come tendiniti, mal di schiena, dolori cervicali, artrite e stati febbrili. L’artiglio è efficace sia applicato localmente sulle zone interessate dal dolore, sia assunto sottoforma di integratore alimentare.

MSM (Metil Sulfonil Metano): è una molecola che dona Zolfo all’organismo. A sua volta lo Zolfo è da cosiderarsi un elemento importante che conserva il tono muscolare, purifica e disintossica l’organismo da agenti esterni, cura la pelle e migliora i disturbi cardio-circolatori.

ALOE VERA: famosa pianta succulenta con tante fantastiche proprietà tra le quali ricordiamo quelle depurative, antiossidanti, lenitive. Un concentrato polisaccaridi e minerali come calcio, fosforo, potassio, ferro, sodio, magnesio,manganese, rame, cromo, zinco.

Prova la linea No dol… completa ed efficace !
Per vedere tutti i prodotti della linea NoDol CLICCA QUI