Per parlarvi dei benefici che offrono questi due minerali abbinati POTASSIO + MAGNESIO, lascio la parola agli esperti che lavorano direttamente sul campo per produrre integratori di alta a garanzia del nostro benessere. Lascio quindi la parola ad Erbamea.

Doppia forza per recuperare vitalità e distensione.

Il piacere di sentirsi bene dipende dal corretto svolgimento di tutte le funzioni metaboliche del nostro organismo, un’attività che richiede tutti i giorni un apporto equilibrato di sostanze nutritive e di piccole, ma indispensabili, quantità di sali minerali. Essi regolano infatti la maggior parte dei processi fisiologici difendendo il nostro benessere.

I due protagonisti campioni di benessere.

Magnesio e Potassio esercitano un ruolo di primo piano nello svolgimento delle principali funzioni vitali. Il nostro organismo conta infatti sul contribuito del Potassio per conservare l’efficienza della funzionalità muscolare e del sistema nervoso e per mantenere valori corretti della pressione sanguigna.
Il Magnesio attiva oltre 300 enzimi che regolano le più importanti attività metaboliche ed è fondamentale per supportare il normale metabolismo energetico, per la produzione di energia, di cui hanno bisogno tutte le cellule. È inoltre un minerale prezioso per gli sportivi e per chi svolge lavori che impegnano fisicamente, perché contribuisce all’equilibrio elettrolitico e alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento.
Per un sostegno nei momenti di stanchezza e stress, o quando ci si dedica ai propri hobbies e si suda molto e i muscoli lavorano di più, è oltremodo utile l’intervento di questi sali minerali.

Per stare bene, due è meglio!

Poiché il Magnesio è parte della clorofilla, le verdure a foglia verde sono ricche di questo minerale, come pure mandorle, arachidi, nocciole, noci, cereali integrali, legumi secchi e cacao amaro. Tra le acque quelle “dure” contengono più Magnesio. Le fonti principali di Potassio sono la frutta e la verdura: come patate, banane, carciofi, spinaci, succo d’arancia e uva passa per esempio. Numerosi sono dunque i cibi che contengono questi sali minerali, ma, talvolta, scelte alimentari poco varie e bilanciate o diete troppo restrittive possono non garantire un ottimale apporto di questi minerali.
La risposta efficace di Erbamea è una formula unica e completa, doppiamente consigliabile, perché racchiude entrambi questi elementi: Magnesio & Potassio. E che slancio in caso di intensa attività fisica!

Magnesio & Potassio – Compresse
24 compresse in blister  Prezzo : 8.80 €

Modo d’uso: 2 compresse al giorno, preferibilmente ai pasti. Assumere le compresse intere con un bicchiere d’acqua.

Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita.