Respirare bene vuol dire vivere bene

Timo Forte: Puro Respiro. La circolazione dell’ossigeno è alla base del corretto funzionamento di tutto l’organismo, dal corpo alla mente. I disturbi respiratori alterano la corretta circolazione dell’ossigeno riflettendosi sulla salute.
La linea Timo Forte, grazie alle sue proprietà balsamiche, fornisce un valido ed efficace aiuto per contrastare le difficoltà respiratorie che si verificano in concomitanza con i raffreddori e l’influenza.
In particolare il Timo Forte di Erboristeria Magentina può vantare un’azione balsamica, lenitiva e stimolante delle difese immunitarie.

timo forte proprietà

timo forte pomata

 POMATA con Eucalipto e Tea Tree

Un’immediata sensazione di fresco refrigerio che tonifica la pelle con un’immersione dal profumo balsamico. La Pomata Timo Forte è indicata per liberare le vie respiratorie prima del riposo notturno, nutrendo e idratando la pelle e alleviando i disturbi come la desquamazione tipica del naso particolarmente maltrattato durante le affezioni da raffreddamento. Utile anche nei casi di mal d’orecchie o unghie incarnite grazie alla sua azione purificante.

UNGUENTO con Pino Silvestre e Wintergreentimo forte unguento

Grazie all’ottimo bouquet balsamico, l’Unguento Timo Forte è ideale per favorire una respirazione libera e profonda. Dopo l’applicazione, il calore della pelle favorisce l’evaporazione degli oli essenziali che si diffondono per tutto il corpo donando un’intensa sensazione di sollievo. Si consiglia di applicarla con un leggero massaggio su torace, gola, narici, fronte, tempie. È indicato anche per i bambini perché la sua ideale concentrazione non irrita la pelle sensibile.

timo forte olio respiroOLIO RESPIRO con Menta Arvensis e Rosmarino

Antica ricetta racchiusa in una miscela di oli essenziali balsamici 100% puri e naturali. Sono sufficienti poche gocce per sprigionare tutte le proprietà antisettiche, purificanti e stimolanti degli oli essenziali di Timo, Tea Tree, Eucalipto, Menta e Rosmarino. Gocce miscelate con crema, shampoo o olio: 3-4 su tempie e palmo delle mani; 7-10 per frizioni sul cuoio capelluto, gambe, zona cervicale; 10 per pediluvi; 15 nella vasca da bagno. Gocce pure: 5-7 sul fazzoletto, sul cuscino, per fumenti; 10-15 nell’orcetto, nei diffusori a ultrasuoni, nell’umidificatore. Mille usi, unico obiettivo: respirare naturalmente!

ARIA BALSAMICA con Pino Mugo e Patchoulytimo forte aria balsamica

Lo spray purificante per ambienti, non contiene gas propellenti e può essere diffuso ovunque, anche in camera da letto prima del riposo notturno. Ideale in ogni momento e luogo, purifica l’aria e i tessuti senza macchiare. Grazie alla sua formula ricrea il profumo aromatico dell’aria che accarezza le vette alpine scaldate dal sole, per favorire il rilassamento ed il recupero delle energie. Utile per rinfrescare e purificare cassetti, armadi, automobile, luoghi chiusi e affollati, diffondendo gradevoli vapori balsamici negli spazi trattati. Ultraconcentrato: ne basta uno spruzzo

timo forte pastiglie balsamichePASTIGLIE BALSAMICHE Caramelle senza zucchero

Queste pastiglie dalle molteplici proprietà sono da sempre il rimedio più adatto per donare immediato sollievo alla gola infiammata, grazie alla loro azione balsamica e antisettica. Gli oli essenziali in esse contenuti favoriscono un effetto di benessere naturale a difesa delle vie respiratorie che può risultare utile per agevolare la fluidità delle secrezioni bronchiali. Senza coloranti, glutine e aspartame. Adatte in ogni momento della giornata.

SPRAY GOLA PROPOLI con Erisimo, Altea e olio essenziale di Mentatimo forte spray gola propoli

La forza antibatterica e balsamica del Timo con le qualità antinfiammatorie della Propoli si sono unite in questo integratore alimentare dall’azione emolliente e lenitiva. Grazie all’efficace nebulizzatore direzionabile, con poche spruzzate si alleviano rapidamente i fastidi dovuti alla stagione fredda. L’olio essenziale di menta lascia una piacevole sensazione di fresco e benessere in bocca e gola. Erisimo e altea sono estremamente raccomandati contro la raucedine e l’afonia. Un vero toccasana per donare sollievo alla gola irritata.

Curiosità

Dalle spiccate proprietà balsamiche, antisettiche e rinfrescanti, il Timo è anche in grado di aiutare le vie respiratorie a difendersi dall’attacco dei batteri infettanti poiché ricco di fenoli, terpinene, pinene, tannini e saponine. L’azione balsamica del Timo è potenziata dalla presenza di oli essenziali di Eucalipto, Tea tree, Pino mugo. Linea Timo Forte: puro respiro