Lo studio e la sperimentazione che Lacote ha effettuato negli ultimi anni sull’interazione fra i più importanti principi attivi dei Fanghi d’Alga Guam (alghe marine e argilla) con minerali attivi, ha dato vita ad un risultato straordinariamente efficace, inglobando nel preparato la tormalina nera, un minerale naturale puro.

  • aumento della microcircolazione cutanea
  • sensazione di caldo benessere
  • maggiore durata del caldo attivo 

La scienza da sempre promuove il caldo sul nostro corpo come rimedio naturale per favorire la microcircolazione cutanea e ridurre così adiposità e inestetismi della cellulite.

I Raggi Infrarossi Lontani F.I.R. sono onde elettromagnetiche naturali essenziali per il nostro benessere e vengono impiegate nel campo della bellezza, del benessere e della terapia medicale.

Basandosi su questi concetti, Lacote negli ultimi anni ha svolto ricerche e studi approfonditi sull’interazione tra i componenti dei Fanghi d’Alga Guam (alghe marine, argilla ed oli essenziali) con minerali naturali attivi, tra cui ha individuato la Tormalina nera finemente micronizzata, per dare vita ad un risultato straordinariamente efficace, capace di sfruttare i benefici dei FIR (Raggi Infrarossi Lontani) a tutto vantaggio di cellule e tessuti con l’aumento della microcircolazione cutanea che permette un miglior assorbimento dei principi attivi delle alghe marine Guam.

I 5 BENEFICI DEI F.I.R.

1. STIMOLANO LA CIRCOLAZIONE SANGUINEA

I Raggi Infrarossi Lontani sono onde di energia in grado di entrare in contatto con tutti gli strati del corpo e raggiungere la parte più interna dei tessuti. In questo modo i FIR (4-14 micron)e gli ioni negativi che sono generati di conseguenza, possono influenzare positivamente la circolazione apportando alla pelle grandi ed importanti benefici.

2. MIGLIORANO IL TRASPORTO DI OSSIGENO ALLE CELLULE

3. RIDUCONO LA STANCHEZZA E ALLEVIANO LO STRESS

Ogni essere umano produce FIR ed ognuno lo fa ad un’ intensità diversa personale ed unica.  Il meccanismo di questi raggi è naturale e semplice. E’ come  uno specchio capace di raccogliere in modo reattivo (e non solo  riflettente) lo spettro solare assorbito dal nostro organismo,  catturando il calore naturale del nostro stesso corpo per poi restituire  ad esso energia e vitalità – a tutto vantaggio di tessuti e cellule.

4. RIMUOVONO LE TOSSINE

Il libro “ The Scientific Basis and Therapeutic Benefits of Far Infrared Therapy” scritto dal medico giapponese Dr. Toshio Yamazaki è un’eccellente testimonianza di quanto sia possibile ottenere ottimi risultati con la terapia dei FIR.  Infatti  afferma che una delle ragioni per cui la tecnologia FIR ha benefici risultati in diverse malattie è la capacità delle onde FIR di rimuovere le tossine che sono spesso al centro di molti problemi di salute. “Le tossine nel nostro corpo appaiono nell’acqua come aggregati o globuli. La circolazione sanguigna si blocca e l’energia cellulare viene compromessa quando queste tossine si accumulano. ” Tuttavia, quando l’energia di FIR viene applicata a molecole d’acqua contenenti tossine, l’acqua inizia a vibrare, rilasciando i gas incapsulati e altri materiali tossici nel sangue dove vengono rimossi naturalmente dal normale processo di disintossicazione del corpo “.