Echinaid è la linea di integratori naturali a base di Echinacea in grado di stimolare le difese immunitarie, fortificando l’organismo contro l’attacco degli agenti patogeni come batteri, virus e germi.

echinaceaI benefici dell’Echinacea

L’Echinacea è un fiore dalle incredibili proprietà immunostimolanti,. Riduce i tempi di convalescenza, migliorando velocemente lo stato di salute. È utile in caso di mal di gola, raffreddore, tosse secca e grassa e per eliminare i sintomi influenzali.

L’Echinacea agisce come immunostimolante in quanto va ad agire sulla produzione dei linfociti. I linfociti sono cellule che hanno il compito di difendere il nostro organismo da agenti esterni potenzialmente pericolosi. Esistono diverse tipologie di linfociti, in particolari i linfociti B sono quelli predisposti alla produzione degli anticorpi.

Come utilizzare l’Echinacea per rinforzare il sistema immunitario

A seconda che si vogliano prevenire o combattere i sintomi influenzali il dosaggio e le modalità di assunzione cambiano. Nel caso della prevenzione, si può iniziare ad prendere l’Echinacea anche due o tre mesi prima che arrivi il primo freddo di stagione. Un altro consiglio è quello di interrompere per un periodo la somministrazione (ad esempio una settimana) e poi riprendere, per non abituare troppo l’organismo alla sostanza e indebolirne l’efficacia.

Echinaid

Echinaid Urto

Integratore naturale all’Echinacea immunostimolanteechinacea
Echinaid Urto è l’integratore alimentare con estratti titolati di Echinacea Purpurea ed Angustifolia, Uncaria Tomentosa, Acerola, Rosa canina e Vitamina C per proteggere l’organismo. Le Naturcaps sono costituite da una fibra vegetale ottenuta dalla fermentazione della tapioca, quindi completamente naturale e priva di coloranti artificiali, facilmente digeribile, adatta a vegani e vegetariani.

Gli ingredienti per fortificare le difese immunitarie

Echinacea, Acerola ed Uncaria favoriscono le naturali difese organiche. La Rosa Canina ha azione ricostituente e di sostegno. La Vitamina C contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario. Se ne consiglia, pertanto, l’utilizzo già nei primi mesi freddi.

Modalità d’uso:

si consiglia l’assunzione di 1 naturcaps al giorno con abbondante acqua, preferibilmente durante i pasti.

Avvertenze: tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore ai tre anni. Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di un sano stile di vita. Non assumere in gravidanza.

echinaidConfezione: astuccio da 30 naturcaps

Forma: naturcaps

Peso: 15,6 g

Peso Unità: 520 mg

Prezzo Listino: € 13,00

—————

Echinaid Estratto Puro gocce

Integratore all’Echinacea immunostimolante per rinforzare le difese immunitarie
Echinaid Estratto Puro è un integratore alimentare che combina gli ingredienti attivi dell’Echinacea Purpurea e dell’Echinacea Angustifolia. È consigliabile l’utilizzo già all’arrivo nei primi mesi freddi per rafforzare le difese dell’organismo e favorire una risposta immunitaria più efficace e rapida.

L’Echinacea per rinforzare le difese immunitarie
L’Echinacea stimola efficacemente le difese immunitarie dell’organismo, sostenendo il fisico contro le malattie delle vie aeree, mal di gola, raffreddori, tosse e affezioni delle vie respiratorie.

Modalità d’uso:

si consiglia l’assunzione di 15 gocce (0,6 ml) 1-3 volte al giorno in poca acqua.
15 gocce (0,6 ml) equivalgono a circa 600 mg di Echinacea.

Avvertenze: tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore ai tre anni. Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di un sano stile di vita.

Confezione: flacone astucciato con contagocce

Forma: estratto liquido acolico

Contenuto: 50 ml

Prezzo Listino: € 12,00

Tutti possono prendere l’Echinacea?

Come tutti i prodotti fitoterapici anche con l’Echinacea bisogna fare un po’ di attenzione. Questo rimedio naturale infatti non può essere assunto da chi è allergico alle Asteracee (come lo sono la camomilla, la calendula, il tarassaco,