Linea Bimbi Bio: setosa, incredibilmente liscia e compatta…

queste le caratteristiche della pelle dei bimbi, dovute alla giovane struttura in via di formazione che necessita e va trattata con attenzioni particolari.

Non va esposta al sole e, quando s’incomincerà con i giochi sulla spiaggia, sempre con gradualità e sempre protetta da filtri specifici, vestita con delicate sostanze naturali non irritanti, senza materiali sintetici, e coccolata con cura per proteggerne la fragilità e permetterle di svilupparsi e rafforzarsi correttamente perché presenta caratteristiche istologiche e fisiologiche diverse da quelle della pelle degli adulti:

  • lo strato corneo è più sottile, il che da un lato significa che la pelle è più morbida e vellutata ma, dall’altro, che è più permeabile e sensibile all’azione degli agenti esterni;
    • nello strato basale dell’epidermide le cellule preposte alla produzione di melanina sono in numero inferiore con conseguente minore protezione naturale dall’azione dei raggi ultravioletti;
    • il derma sottostante è più sottile, con fibre collageniche ed elastiche più piccole e immature;
    • le ghiandole sebacee sono scarsamente attive (la pelle è priva di odore) e tali si mantengono fino alla pubertà.

Linea Bimbi Bio, una linea importante nella sua naturalezza che offre il massimo dell’efficacia e il massimo della sicurezza. Prodotti di qualità che vantano le seguenti diciture:

linea bimbi bio

MICROBIOLOGICAMENTE TESTATO SENZA

PARABENI, FENOSSIETANOLO, EDTA, SENZA PETROLATI, SILICONI, OLII MINERALI, LANOLINE E PEG

la linea presenta una vasta gamma di prodotti per tutte le esigenze dei bambini, per esempio:

  • Il “BagnoTotale”: un unico prodotto per la detersione di viso, corpo e capelli realizzato con tensioattivi di derivazione vegetale ottenuti da sostanze zuccherine.Questa delicatissima base detergente arricchita dalle proteine di Mandorle dolci e dagli estratti di fiori di Calendula e Camomilla, permette il distacco delle impurità senza alterare le delicate strutture del capello e della cute del neonato e di tutti i bambini con la pelle sensibile.
  • linea bimbi bioLa “Crema Emolliente Idratante e rinfrescante, fresca e vellutata, per viso e corpo. Una fluida emulsione associa all’elevato potere nutriente degli olii di Mandorle dolci e Vinaccioli, del burro di Karitè e cera d’Api, ricchi di acidi grassi essenziali, l’attività rigenerante della Vitamina E e la delicatezza dell’azione addolcente, emolliente e calmante dell’Aloe vera succo e dell’estratto di fiori di Camomilla. La formulazione efficace e mirata fa di questo prodotto il cosmetico ideale per la prima infanzia.
  • L’ “amido di Riso”. L’Amido è il costituente principale del seme di Riso che, polverizzato finemente, ha sulla pelle un piacevole effetto rinfrescante ed emolliente. Particolarmente morbido e lenitivo, evita fenomeni di macerazione nelle pieghe inguinali della cute dei neonati mantenendola asciutta e prevenendone irritazioni e arrossamenti. Le efficaci attività dell’Aloe vera succo e degli olii di Macadamia e Oliva rendono il prodotto particolarmente idratante per una pelle di seta. linea bimbi helanLa delicata profumazione della nostra “ACQUA LUIGIA” conferisce una gradevole sensazione di freschezza e pulizia.

E poi ancora, il Balsamo Labbra specifico, la Crema Fluida detergente, Il Detergente Intimo, L’olio copro e lo’Olio detergente, Il Talco Liquido, le Salbiettine Bio, la Pasta Calmante per gli arrossamenti del culetto, la Pasta Lenitiva preventiva da applicare al cambio del pannolino e molto altro.

 

I laboratori Helan hanno pensato proprio a tutto….

anche a quei fastidiosissimi esserini che molto spesso, in età scolare, amano abitare sulle testoline pulite dei bimbi: I PIDOCCHI !!!

Ecco la linea OCCHIO AL PIDOCCHIO… DETERSIONE, PREVENZIONE, ATTACCO….

linea pidocchio helan

HELAN coerentemente con i propri principi formulativi si avvale delle proprietà benefiche di piante officinali e olii, tradizionalmente impiegati dalla medicina popolare e dalla sapienza delle tradizioni erboristiche che aiutano a combattere la pediculosi sia in fase di prevenzione che di rimozione degli insetti e delle loro uova.

NON CONTENGONO SOSTANZE TOSSICHE O INSETTICIDI

DELICATI SULLA CUTE E SUI CAPELLI DEI BIMBI