Dalle foglie della Malaleuca Alternifolia questa pianta si estrae l’olio di Malaleuca, anche detto Tea Tree Oil. Il curioso nome di “albero del té” (Tea Tree) gli è stato attribuito poiché lo scopritore dell’Australia, James Cook, imparò a preparare, imitando le usanze locali, un té rinfrescante con le foglie di quest’albero.
Da allora questo nome è rimasto, e anche i nuovi abitanti dell’Australia hanno imparato ad utilizzare le foglie di Melaleuca, per trarne tutte le benefiche virtù che gli aborigeni conoscevano da tantissimi anni.
È un potente antibatterico, antisettico e antimicotico, contenente 48 principi attivi, di cui i più importanti sono il Terpinene e il Cineolo, sono molti gli studi che hanno provato le effettive proprietà benefiche e curative della Malaleuca.

100% puro e naturale, un vero toccasana sia che venga usato per dare sollievo alla pelle irritata e al prurito o come balsamico nei malesseri della stagione fredda. Bastano poche gocce per donare immediato benessere. Agisce rapidamente e in modo molto efficace. Ha moltissime proprietà benefiche che lo rendono efficace in moltissime situazioni di disagio.

In particolare è riconosciuto come potente:

  • antisettico: sostanza capace d’inibire lo sviluppo e la moltiplicazione di microrganismi infettivi o patogeni (virus e batteri)
  • antibatterico: uccide e impedisce lo sviluppo dei batteri
  • antimicotico: combatte le micosi, ossia le infezioni da funghi patogeni

L’olio essenziale Magentina è notificato dal Ministero della Salute come integratore alimentare.

I testi sono tratti dal sito di Erboristeria Magentina, specialisti produttori di oli essenziali. Quando scritto non sostituisce in alcun modo il parere di un medico.
Scarica la Brochure Tea Tree