IL TÈ DEL DRAGO NERO

Tra le mille leggende orientali legate al Tè Oolong, una in particolare prova a spiegare l’origine del nome Oolong, che significa “drago scuro” o “dragone nero”. Un giorno il contadino Wu Liang, mentre stava raccogliendo le foglie di tè, s’imbatté in un enorme drago nero (o più semplicemente in un cervo o in un serpente, secondo versioni più vicine alla realtà ma certamente meno poetiche). Spaventato, scappò immediatamente, lasciando dietro di sé il raccolto. L’indomani, tornato sul luogo, si accorse che le foglie di tè che aveva abbandonato si erano parzialmente ossidate, assumendo un colore particolare e suggestivo: verde tendente al blu, con punte dorate. Così decise di realizzare un infuso e rimase così piacevolmente colpito dal gusto che lo chiamò “drago nero”, in onore di questa scoperta.

UN COLORE INCONFONDIBILE

Chiamato anche “tè blu”, il Tè Oolong è un tè semifermentato prodotto prevalentemente in Oriente. Le foglie appena colte vengono lasciate appassire al sole, dopodiché si scuotono dentro a ceste di bambù, per far sì che si secchino e che i bordi si frantumino. La lavorazione è simile a quella del tè nero, ma s’interrompe prima il processo ossidativo, per questo le foglie assumono quel colore così caratteristico da cui deriva il nome di “tè blu”. Il Tè Oolong è ricchissimo di antiossidanti e contiene molti sali minerali. Inoltre i polifenoli contenuti in questa varietà di tè aiutano a contrastare l’azione dei radicali liberi, contribuendo a mantenere la giovinezza della pelle.

UNA LINEA DEDICATA A… “TÈ”

Secondo una massima zen, l’amore e l’amicizia non si chiedono come l’acqua, ma si offrono come il tè. È proprio così: offrire una tazza di tè è un atto di generosità e di cortesia incondizionato, che ci invita a porre l’attenzione ai piccoli particolari, alla gentilezza dei movimenti, al rispetto di tempi lenti e di gesti dal sapere antico. Bere il tè con i nostri ospiti ci invita a riflettere sull’amicizia che ci lega, sulla cura con cui trattiamo l’altro, sulla pace che un atto così semplice è in grado di creare. Anche concedersi una tazza di tè da soli, tuttavia, è un gesto di grande significato: ci permette di ritrovare l’armonia quotidiana, riconfortandoci e avvolgendoci in un abbraccio fumante. Non a caso, un proverbio giapponese afferma che “un bagno rinfresca il corpo, una tazza di tè lo spirito”. E proprio per coniugare queste due esperienze di benessere, nasce la linea Foglie di Tè, con estratto e infuso di Tè Oolong, dalle proprietà rivitalizzanti e tonificanti. Un Profumo avvolgente e raffinato, un voluttuoso Bagnoschiuma, un delicato Gel Detergente per Viso e Mani, una pratica Crema per Corpo e Mani e un Filtro Multiuso per profumare cassetti e ambienti: prodotti speciali, ricchi di attivi vegetali pregiati, per una linea completa, tutta dedicata a… “Tè”!

Profumo

Un Profumo glorioso, capace di riscaldare il cuore e rinfrescare i pensieri: proprio come una gustosa tazza di tè. Note di: foglie di Tè Oolong, Verbena, Menta acquatica, assoluta di Matè.

 Bagnoschiuma con infuso di Tè Oolong

Sorseggiare una tazza di tè rievoca nell’immaginario di tutti noi sensazioni di pace, quiete e armonia. Allo stesso modo questo Bagnoschiuma risveglierà l’emozione di un benessere immediato, grazie ai suoi attivi vegetali altamente selezionati e alla sua fragranza fresca e avvolgente.

Crema Corpo & Mani con infuso di Tè Oolong

Una Crema ideale sia per il corpo che per le mani e capace di dispiegare tutte le sue virtù idratanti e tonificanti. Il merito è dei selezionati ingredienti vegetali, tra cui l’estratto e l’infuso di Tè Oolong, ricco di antiossidanti, il burro di Cacao, nutriente e vellutante, e l’olio di semi di Camellia japonica, che nutre e idrata meravigliosamente.

Gel Detergente Viso & Mani con infuso di Tè Oolong

Questo Gel, dall’azione detergente e addolcente, è perfetto al mattino e alla sera per la routine di bellezza di ogni pelle, anche quella più sensibile. Ideale per il viso e per le mani, è arricchito dall’estratto e dall’infuso di Tè Oolong, ricchi di polifenoli con una pregevole azione tonificante, e dagli aminoacidi del Riso, che impreziosiscono la schiuma. Filtro Multiuso Profumatore per Cassetti e Ambienti Bellissimi cartoncini profumati che rievocano con la loro forma un filtro di pregiato Tè Oolong e che si rivelano perfetti per profumare il guardaroba, i cassetti e anche l’abitacolo della macchina.

Filtro Multiuso Profumatore per Cassetti e Ambienti

Bellissimi cartoncini profumati che rievocano con la loro forma un filtro di pregiato Tè Oolong e che si rivelano perfetti per profumare il guardaroba, i cassetti e anche l’abitacolo della macchina.

E con la linea anche 2 bellissime idee regalo:

Il Kit in formato viaggio con Crema per il corpo/mani e Bagnoschiuma ( da 75ml) nell’elegante bauletto metallico multiuso.

Il vassoio metallico by l’Erbolario con la Crema per il corpo e mani e il gel detergente viso/mani (250ml) con i pratici erogatori. Una raffinatezza da mettere in bagno con due utilissimi prodotti sempre a portata di mano!