Per descrivervi queste belle novità, che arricchiscono e migliorano sempre più la straordinaria linea solari, cedo la parola direttamente a L’Erbolario che ha creato nuovi prodotti e perfezionato le formulazioni per dare ai suoi consumatori sempre la miglior qualità ed offerta.

BALSAMOSOLE CAPELLI

Spray protettivo e districante per capelli. Senza risciacquo. Attenua gli effetti negativi di sole, cloro e salsedine

Il piacere di trascorrere belle giornate sotto il sole in spiaggia, tuffandosi in mare o in piscina, oggi si può vivere dimenticando gli effetti dei raggi solari, di cloro e salsedine, che possono rivelarsi uno stress per i capelli.

Basta affidarli a questo BalsamoSole: uno spray leggerissimo, che offre un trattamento istantaneo per proteggere e districare meravigliosamente le chiome. Un semplice gesto che apporta le virtù di ottimi attivi vegetali: gli Oli di Lino e Mandorle dolci svolgono un’azione nutriente e ristrutturante che disciplina i capelli crespi, mentre l’estratto di semi di Amaranto dona tanta morbidezza, brillantezza e corposità. E una piacevolissima docilità al pettine!

Senza risciacquo.

Senza siliconi, parabeni e petrolati
97% ingredienti di origine naturale
La restante percentuale di ingredienti garantisce stabilità e gradevolezza del prodotto.

Consigli d’uso

Distribuire vaporizzando sui capelli asciutti o bagnati senza risciacquare, prima e durante l’esposizione al sole. Il BalsamoSole è un’emulsione non untuosa che crea un invisibile film protettivo sulle chiome: il suo effetto condizionante è immediato, perfetto in palestra o piscina, e dopo ogni lavaggio. Un unico prodotto, ideale in vacanza e in città.

NUOVO – Olio Splendente

per Corpo, Viso e Capelli.

Packaging rinnovato per una perfetta miscelazione e applicazione dell’olio

Questo Olio scintillante, ricco di particelle dorate, è perfetto in estate per esaltare l’abbronzatura, ma si rivela ideale anche in inverno, quando si vuole donare un tocco di luce all’incarnato. Con la sua texture impalpabile, ma ricchissima di attivi, riesce a rendere la pelle liscia e morbida come seta. Si può stendere sul corpo, in particolare su décolleté, braccia e gambe, per dare alla pelle un aspetto setoso e lucente. Si può applicare sul viso per creare punti luce (per esempio gli zigomi), aggiungendo qualche goccia alla crema viso o al fondotinta. Applicato sulle intere lunghezze o solo sulle punte, nutre i capelli e dona un bellissimo effetto luccicante.

Senza siliconi, parabeni, tensioattivi solfati e petrolati
97% ingredienti di origine naturale
La restante percentuale di ingredienti garantisce stabilità e gradevolezza del prodotto.

Consigli d’uso

Agitare il prodotto, applicarlo sul corpo da una distanza di 20 cm e stenderlo con un leggero massaggio, oppure spruzzare nell’incavo della mano per poi distribuirlo sul viso o sui capelli.

Prima dell’uso agitare energicamente, per far sì che le particelle dorate si possano amalgamare in modo uniforme con l’olio.

NUOVA – Crema Solare Viso e Corpo SPF 50+

Crema solare a protezione molto alta, resistente all’acqua Texture morbida per una piacevole applicazione

Una Crema dalla consistenza piacevolissima che veste di comfort la propria superefficacia, per lasciarsi stendere con gran facilità sull’intera superficie dell’epidermide, quando questa necessita di essere protetta al massimo dai raggi UVA e UVB. Pensata per le pelli chiare, fragili, facilmente arrossabili, è ideale per i primi giorni dell’esposizione e per i bambini.
Nella sua ricca formulazione, mentre l’effetto schermante è assicurato da un pool ricco di filtri diversi, lavorano preziosi derivati vegetali che difendono la pelle dal fotoinvecchiamento, la idratano e la rinfrescano. Non solo dunque una Crema superprotettiva, ma un vero trattamento di bellezza per il viso e per il corpo, che aiuta a preservare intatta la qualità dell’epidermide.

Consigli d’uso

Stendete la Crema senza massaggiare troppo e in modo da formare uno strato consistente e ben visibile sulla pelle per una protezione più efficace. Applicate frequentemente durante la giornata.

NUOVA – Crema Solare Bimbi SPF 50+ Piccolosole

Crema solare a protezione molto alta per il viso e per il corpo dei bambini.

La Crema Piccolosole Protezione +, ideata perché l’estate di ogni bambino (e di ogni mamma!) possa trascorrere serena e tranquilla, associa ad una superprotettiva azione schermante contro i raggi del sole l’attività di ingredienti di derivazione vegetale dolcissimi e delicati. Resistente all’acqua, in modo che il suo potere protettivo non si disperda al primo tuffo, la Crema Solare Bimbi ha una consistenza corposa ma leggera: pochi gesti veloci basteranno a stenderla uniformemente su viso e corpo… perché certo non si può pretendere che i bambini, indaffaratissimi in spiaggia tra tornei di biglie, bagni in mare e ricerche di conchiglie, si arrestino sotto l’ombrellone per lunghe, interminabili sedute di massaggio!

Facciamo un po’ di chiarezza su questa scritta SPF e su come scegliere le giuste protezioni per un’abbronzatura sana e protetta

6, 10, 15, 20, 25, 30, 50 sono questi i numeri utili per ottenere un’abbronzatura felice. Ovvero, quel tipo di tintarella sana e luminosa a cui la maggior parte di noi ambisce in estate e che, mai come ora, non vede l’ora di postarla sui propri profili social con l’hashtag #perfecttan. Conoscere bene le protezioni solari, dunque, è fondamentale per non incappare a metà vacanza in arrossamenti indesiderati, eritemi e, nei casi più fastidiosi, nelle scottature.
I nostri fitosolari sono studiati dal Laboratorio di Ricerca e Sviluppo in modo da dosare adeguatamente i filtri UVA e UVB e contrastare gli effetti dannosi dei raggi solari. Questo permette di sviluppare una buona abbronzatura fornendo una protezione ottimale in base al fototipo (pelle, capelli, occhi), alla stagione dell’anno e al momento della giornata.

Come scegliere l’SPF
La sigla SPF, corrispondente all’inglese Sun Protection Factor = Fattore di Protezione Solare, indica la capacità di un prodotto solare di proteggere la pelle dai raggi ultravioletti UV. Questi si dividono in UVB, che sono responsabili dell’abbronzatura della pelle ma se assorbiti in eccesso possono provocare eritemi e scottature, e UVA, che abbronzano la pelle ma sono responsabili dell’invecchiamento cutaneo.
La sigla SPF indica per quante volte si può moltiplicare il tempo di esposizione (inteso senza protezione) ai raggi solari prima che la pelle cominci a scottarsi: ad esempio, un prodotto con fattore di protezione 30 permette di stare al sole un tempo 30 volte più lungo di quello normalmente previsto per non scottarsi, esponendosi senza protezione nelle stesse condizioni.
Nello specifico, la Commissione Europea prescrive che siano considerati prodotti solari solo ed esclusivamente quei preparati in grado di fornire una protezione dai raggi UVB e UVA superiore a 6.

Per saperne di più