Sin dall’antichità, le donne africane hanno un segreto di bellezza insostituibile: il burro di Karité. Esso viene ricavato dalle noci dell’imponente Vitellaria paradoxa, anche conosciuta come “albero della giovinezza”. Il burro, raccolto tra metà giugno e metà settembre e lavorato manualmente come da tradizione, ha una consistenza morbida e malleabile, un colore giallo chiaro e azioni cosmetiche davvero notevoli:

grazie alla presenza di steroli, tocoferoli, vitamine A, B, E e F, sa proteggere la pelle dalle aggressioni climatiche, assicurando nutrimento e idratazione, ha rinomate virtù emollienti e antiossidanti, è uno degli elisir anti-age per eccellenza.

Anche noi de L’Erbolario abbiamo voluto rispettare la sacralità di questo albero e l’importanza che la sua lavorazione riveste nella società africana. Il burro utilizzato per la linea Karité proviene da approvvigionamenti sostenibili ed è prodotto dalle comunità locali in Burkina Faso. La raccolta e la lavorazione dei noccioli coinvolgono migliaia di donne, che non solo hanno tradizionalmente il privilegio di “proteggere” una pianta sacra, ma che grazie a questa occupazione possono anche contribuire attivamente al mantenimento e ai bisogni della famiglia.

Si tratta quindi di un burro di Karité ecosolidale, il cui commercio genera un impatto positivo su tutta la società coinvolta nella raccolta e nella produzione, riducendo così la povertà e assicurando a tutti un futuro migliore.

Ma entriamo nel dettaglio di questa stupenda linea che, già da un po’ di tempo, ci offre una vasta gamma di prodotti per tutte le esigenze:

  • Burro puro
  • Crema mani
  • Burro cacao
  • Bagno crema
  • Crema fluida copro
  • Pochette similpelle con bagnoschiuma + crema corpo da viaggio

Ecco che oggi, i laboratori l’Erbolario, hanno pensato a due nuove formulazioni specifiche per la salute e la bellezza del viso creando questi due nuovi gioielli

  • CREMA VISO NUTRIENTE
  • DETERGENTE VISO EMOLLIENTE

Vediamoli insieme:

CREMA VISO KARITE’

Anche le pelli più delicate potranno trovare comfort ottimale in questa Crema per il viso. Ingrediente star è il burro di Karité, rimedio di bellezza conosciuto fin dall’antichità dalle donne africane per le sue virtù nutrienti, protettive ed elasticizzanti. Proprio dal cuore dell’Africa proviene il nostro burro di Karité, che agisce in perfetta sinergia con il fitocomplesso antiossidante da corteccia di Magnolia e l’estratto di Boswellia con funzione lenitiva.

Senza siliconi, parabeni e petrolati
98% ingredienti di origine naturale
La restante percentuale di ingredienti garantisce stabilità e gradevolezza del prodotto.

Flacone al 30% in plastica riciclata OWP. Scegliendo questa tipologia di materiale contribuiamo al recupero della plastica dall’oceano. Vuoi scoprire dove, quando e da chi è stata recuperata? Scansiona il QR Code che trovi sulla confezione!

Flacone con sistema AIRLESS: non permette all’aria di entrare in contatto con la crema e tutela l’integrità del formulato e dei suoi principi attivi.

DETERGENTE VISO KARITE’

Arricchita con burro di Karité equosolidale, olio ed estratto di Cocco nutrienti ed estratto di Boswellia dermopurificante, questa emulsione fluida dal colore avorio si trasforma in una piacevole schiuma a contatto con l’acqua, diffondendo un delicato profumo per un delizioso momento di detersione. Ideale per ogni tipo di pelle, rimuove residui, impurità e trucco in tutta dolcezza.

Senza siliconi, parabeni, tensioattivi solfati e petrolati
96% ingredienti di origine naturale
La restante percentuale di ingredienti garantisce stabilità e gradevolezza del prodotto.

Dai un’occhiata ai risultati dei test di auto-valutazione…