L’acqua è indispensabile per la vita e costituisce circa il 60% della massa corporea.

Il mantenimento del corretto bilancio idrosalino dipende dalla regolazione del flusso “in entrata” e “in uscita” ed è fondamentale anche per l’eliminazione delle scorie metaboliche e delle tossine.

SOVRAPPESO, SEDENTARIETÀ, FATTORI ORMONALI, SCARSA ASSUNZIONE DI LIQUIDI, DEFICIT DELLA MICROCIRCOLAZIONE, ASSUNZIONE DI FARMACI E PREDISPOSIZIONE INDIVIDUALE

possono compromettere questo meccanismo di regolazione e lo stato di salute di tutto l’organismo.

  • Quando intervenire con un drenante naturale?

I drenanti naturali sono costituiti da estratti vegetali ricchi di attivi che aiutano a smaltire i liquidi che si accumulano tra le cellule. Sono consigliati soprattutto per:

  • Contrastare la ritenzione in caso di gambe gonfie e dolenti
  • Favorire il benessere delle vie urinarie anche in caso di disturbi dovuti ad agenti esterni
  • Contrastare la stasi del sistema linfatico e i dolori dovuti alle tossine metaboliche

Alleggerisci il tuo corpo con AQUA REDUCE!

20 stick – Senza Glutine – Senza zuccheri aggiunti

AquaReduce è una linea di integratori alimentari dall’azione diuretica e depurativa, che restituisce forma e leggerezza a tutto l’organismo.

Scopriamo la novità ! AQUAREDUCE LINFO in pratiche bustine stick pack.

è un integratore drenante e depurativo che sostiene la funzionalità ed il drenaggio linfatico, la funzionalità delle vie urinarie, rinforza il microcircolo e riduce la permeabilità dei capillari con un effetto decongestionante e purificante da acidi urici, scorie azotate, tossine alimentari e ambientali e liquidi che ristagnano e intossicano l’organismo.

Presenta anche un’azione antinfiammatoria e contrasta i dolori articolari dovuti all’accumulo di acidi urici.

Utilizzato 2-3 volte all’anno sostiene il lavoro degli organi emuntori (organi che hanno il compito di eliminare le scorie dell’organismo, per esempio: i reni, il fegato, l’intestino ecc..) e favorisce uno stato di salute e benessere.

Senza zuccheri aggiunti e dolcificato con Stevia, è un prodotto indicato anche ai diabetici. In un pratico formato da portare ovunque.

La presenza delle preziose piante che lavorano in sinergia tra loro, scelte accuratamente da Farmaderbe, apportano ad AQUAREDUCE LINFO completezza, permettendone un utilizzo ad ampio spettro:

  • Centella:

utile per migliorare i sintomi legati all’insufficienza venolinfatica ed è ritenuta una pianta vasotonica, aiuta la salute del  tessuto connettivo, il tono e l’elasticità della parete venosa e favorisce lo stimolo sulla sintesi del collagene.

Un prodotto molto utile nel contesto della cellulite che può essere provocata da un’alterazione del trofismo vascolo-connettivale. Migliora i processi di riparazione delle ferite, la riepitelizzazione e presenta proprietà antiossidanti, antimicrobiche ed antiflogistiche.

  • Frassino:

Svolge un’azione diuretica e favorisce l’eliminazione dell’acido urico. Possiede anche proprietà ipotensive, analgesiche, antinfiammatorie, antiossidanti ed antiedematose. Le proprietà antinfiammatorie sono date dalle cumarine, molto utili nelle varie forme reumatiche e per la problematica delle mani gonfie

  • Fillanto:

Ha  un’azione diuretica e antimicrobica sul tratto urinario. Favorisce l’eliminazione dei calcoli sia renali che biliari e ne contrasta la formazione interferendo con il processo di aggregazione dei cristalli di Calcio nelle prime fasi della formazione. Al Fillanto sono state riconosciute anche attività antiossidante, disintossicante ed epatoprotettrice (anche da farmaci, alcol  e da altri agenti tossici). Presenta, inoltre, un’azione antinfiammatoria, antidolorifica, antimicrobica.

  • Bardana:

La Bardana è una pianta medicinale molto utile come “drenante cutaneo”, diuretico, depurativo generale del sangue e del fegato con molti benefici epatoprotettivi in caso di intossicazioni da farmaci, alcool o di altri agenti tossici. È un valido antiossidante ed antinfiammatorio. Da tempo trova ampio utilizzo nelle  affezioni cutanee (acne, impurità ecc..) e regola la secrezione sebacea e l’attività delle ghiandole sudoripare, migliorando l’aspetto della cute e del cuoio capelluto.

    • Aparina (da non confondere assolutamente con l’eparina…)

    Galium aparine L. è una pianta appartenente alla famiglia delle Rubiaceae che trova largo impiego nei prodotti naturali. L’Aparine è riconosciuto cxome drenante e decongestionante linfatico, efficace diuretico e depurativo del sangue che sostiene la rimozione delle scorie metaboliche attraverso gli organi emuntori. Viene spesso utilizzato anche in caso di ingrossamento cronico delle ghiandole linfatiche. Presenta, inoltre, un’azione antimicrobica, antiossidante, epatoprotettiva e antinfiammatoria.

    • Ortica… “ti pungo per il tuo bene

    Ecco l’Ortica, una delle mie piante preferite. Io la chiamo “la spazzina”… L’Ortica abbina un’attività di tipo antinfiammatorio ed antidolorifica ad un’attività diuretica e depurativa. È ricca di minerali, soprattutto calcio, potassio e silicio.

    In uno studio aperto, multicentrico e comparativo con terapie FANS, l’estratto di foglia di Ortica è stato efficace nel ridurre il dolore e nell’aumentare il range di movimento delle articolazioni in 219 pazienti con problemi reumatici articolari.

    Utilissima per il suo effetto benefico anche in caso di rinite allergica e per quanto riguarda l’impiego in caso di anemia, è considerata pari alla cura con ferro minerale. Migliora i disturbi urinari associati, soprattutto la nicturia. Favorisce, inoltre, l’eliminazione degli acidi urici e del colesterolo.