Spray Corpo Aroma Efficace per allontanare le ZANZARE à 100 ml BIO-ICEA

Lo Spray corpo Zeta free vanta un’ azione rinfrescante, formulato con oli vegetali ed oli essenziali puri 100%, dall’aroma fresco e gradevole, che in natura aiutano a tenere lontano le zanzare, creando un ambiente a loro sfavorevole.

La zanzara che popola abbondantemente le nostre zone, rappresenta un “fastidio” e non un vero pericolo. L’anticoagulante che essa inocula per succhiare il sangue senza “intoppi” induce una reazione ben nota: il pomfo, per effetto di una sostanza che aumenta la permeabilità dei tessuti ed induce un forte prurito.

Spray corpo ZetaFree può essere utilizzato anche più volte al giorno, per lunghi periodi, in quanto rispetta la naturale fisiologia della pelle. Le zanzare sono allontanate con efficacia dalla combinazione delle sostanze aromatiche contenute nell’esclusiva formulazione.

Lo Spray Corpo Zeta Free perché è così speciale?

  • Cosmetico biologico certificato ICEA
  • Oli essenziali 100% puri, naturali e totali di albero del tè (Melaleuca alternifolia), basilico (Ocimum basilicum), citronella (Cymbopogon nardus), eucalipto (Eucalyptus citriodora), lavanda ibrida (Lavandula hybrida), litsea (Litsea cubeba), menta campestre (Mentha arvensisBIODEMETER, geranio (Pelargonium graveolens)
  • Oli vegetali puri 100% di neem (Azadirachta indicaBIOe andiroba (Carapa guaianensis)
  • Alcool di origine vegetale
  • Allergeni cosmetici: limonene, linalool, eugenol, geraniol, citronellol, naturalmente contenuti negli oli essenziali puri 100%
  • Dermatologicamente testato
  • NOderivati del petrolio, coloranti, profumi e viscosizzanti sintetici, PEG e PPG, conservanti
  • Adatto per tutta la famiglia

Vediamo bene cosa contiene:

Gli oli essenziali utilizzati nelle formulazioni della linea Zeta free rimandano tutti alla tradizione popolare:

  • il geranio, fiore immancabile sui balconi delle case fin dai tempi dei tempi, in quanto ritenuto un ottimo aiuto per proteggersi dalle zanzare;
  • la lavanda, utilizzata già nel Medioevo per proteggere uomini e animali dai fastidiosi parassiti;
  • la citronella, utilizzata dalla tradizione popolare per tenere lontano, grazie al suo pungente  profumo agrumato, insetti sgraditi come zanzare, moscerini e tafani;
  • il basilico, già ben conosciuto al tempo dei crociati ne riempivano le navi per cacciare insetti e cattivi odori;

l’eucalipto, basti pensare che questo albero fu introdotto in Italia nel 1870 dai Padri Trappisti e si diffuse soprattutto nelle zone malariche  e acquitrinose della Maremma e delle regioni meridionali, in quanto aveva la funzione di risanare le aree insalubri e combattere la proliferazione di zanzare.

Gli oli vegetali contenuti nello Spray Corpo Zeta free vantano le seguenti caratteristiche:

  • Andiroba(Carapa guaianensis) vari limonoidi tra cui andirobina. L’olio vegetale di andiroba si ottiene dai semi della Carapa guaianensis. È ricco di acido oleico, stearico, palmitoleico e linoleico. È un olio fortemente nutriente e svolge ottime azioni protettive, idratanti ed emollienti sulla pelle. Il suo aroma risulta particolarmente sgradito a zanzare e parassiti in genere; per questo si rivela un impagabile alleato durante la stagione estiva.
  • Neem(Azadirachta indica) azadiractina, meliantriolo, salannina L’olio di neem si ottiene per pressione a freddo dai semi bio dell’albero di Azadirachta indica. Ottimo olio vegetale a uso cosmetico per la cura della pelle, dal caratteristico e pungente aroma. Ricco di composti fenolici e solforosi, di acidi grassi polinsaturi e monoinsaturi svolge un’azione idratante, protettiva, rigenerante, eudermica e ristrutturante per la pelle. Molto utilizzato per la salvaguardia di piante e animali dagli attacchi dei parassiti, in quanto è in grado dicreare un habitat a loro sfavorevole. In relazione ai principi dell’Ayurveda, l’olio di neem è un riequilibrante della pelle VATA e KAPHA.