Una collezione dalla fragranza sensuale e ricca di sfumature, dedicata ad un albero affascinante al quale, fin dall’antichità, sono stati attribuiti significati simbolici di prosperità, regalità e rinascita in virtù della sua abbondanza di fiori e di frutti succosi.

Dal Melograno nascono non solo ispirazioni olfattive seducenti, ma anche ingredienti cosmetici dalle benefiche proprietà, ricavati dai suoi gustosi frutti: dalla scorza l’estratto tonificante e l’acqua distillata rinfrescante – entrambi prodotti nel Laboratorio de L’Erbolario –, dai chicchi il succo idratante e dai semi gli steroli dal potere compattante

Melograno rivela tutto il suo fascino nei prodotti per la persona – il profumo e i trattamenti per il corpo, che contengono fino al 98% di ingredienti di origine naturale – ma anche nella fragranza per ambienti e nei meravigliosi set in edizione limitata, pronti per offrire regali indimenticabili. L’albero dell’abbondanza, una simbologia ricchissima per un albero dal fascino senza tempo.

Prosperità, regalità, fertilità, rinascita: sono numerosi i significati che vengono attribuiti al Melograno dalle diverse culture che lo apprezzarono fin dall’antichità per la sua abbondanza di fiori e frutti succosi. In particolare, fioriscono le accezioni simboliche legate ai frutti color granata, le Melagrane: nella tradizione ebraica, per esempio, sono simbolo di auspicio e di prosperità e per questo vengono mangiate in occasioni particolari come il Capodanno; nella Bibbia compaiono spesso in associazione alla fertilità della terra e alla ricchezza dei doni di Dio; in Turchia sono invece legate al matrimonio e all’augurio di fecondità, solo per citare alcuni casi.

Una ricchezza di benefici per la pelle

Albero arbustivo dal tronco spesso contorto, il Melograno è caratterizzato da molti rami e da un’abbondante fioritura color rosso corallo. Al tiepido sole autunnale maturano i suoi frutti, le Melagrane, che dentro la scorza imperfetta nascondono tantissimi chicchi succosi e profumati dal color rosso vivace, chiamati arilli. Da qui il nome comune, di derivazione latina, che significa “mela con semi”. Dalla spremitura degli arilli si ottiene un delizioso succo dal sapore dolce-acidulo, considerato un vero superfood per la sua azione spiccatamente antiossidante.

Ma c’è di più

la Melagrana è materia prima di eccellente qualità per la creazione di ingredienti cosmetici dalle proprietà benefiche per la pelle. Del frutto si utilizza proprio tutto: non solo i chicchi gelatinosi per la produzione del succo, nel nostro caso biologico, ma anche le bucce che vengono scartate dall’industria alimentare, alle quali i nostri Laboratori danno nuova vita ricavandone un estratto levigante e compattante. Dal residuo dell’estrazione, tramite distillazione in corrente di vapore, otteniamo inoltre un’acqua distillata tonificante e rinfrescante, mentre i semi sono la materia di partenza da cui si ottengono gli steroli, ingrediente eccezionale che contribuisce a mantenere l’idratazione della pelle e a renderla più compatta.

  • PROFUMO

In apertura le note agrumate di Limone e Mandarino, nel cuore gli accenti piccanti di Pepe rosa insieme a quelli dolci-aciduli di Melagrana e di Ribes rosso e per finire la rotondità dei Muschi. Questo Profumo accoglie una ricchezza di sfaccettature che interpretano alla perfezione la simbologia di prosperità e abbondanza attribuita al Melograno.

Note di: Limone, Mandarino, Pepe rosa, Melagrana, Ribes rosso, Muschi

  • BAGNOGEL

con estratto e succo di Melagrana L’estratto di Melagrana tonificante e levigante insieme al succo rinfrescante e idratante sono gli ingredienti speciali di questo Bagnogel dall’irresistibile profumo fruttato. Studiato per offrire alla pelle una detersione delicata, è perfetto per regalare un indimenticabile momento di benessere.

    • CREMA CORPO & MANI con steroli di Melagrana

    Se questo trattamento è irrinunciabile non è solo merito della sua profumazione seducente, intensa e duratura… A renderlo prezioso contribuiscono gli speciali ingredienti ottenuti dai frutti del Melograno: dalla scorza l’estratto e l’acqua distillata, dai chicchi il succo e dai semi gli steroli. Proprio grazie alla loro eccezionale attività cosmetica sanno esaltare la bellezza della pelle, che risulta più tonificata, idratata e compatta

    • GEL DETERGENTE VISO & MANI con estratto e succo di Melagrana

    La pelle di viso e mani può trovare in questo cosmetico il proprio alleato di bellezza quotidiana, capace di offrire una detersione delicata, un comfort ottimale e una profumazione unica. Il merito è dei preziosi ingredienti ricavati dal frutto del Melograno: l’estratto tonificante e l’acqua distillata rinfrescante, ottenuti dalla lavorazione della scorza, il succo idratante e antiossidante dai chicchi color rubino.

  • BALSAMOGEL STRAORDINARIO PER IL CORPO con estratto e succo di Melagrana…Un prodotto unico e di straordinaria resa.

Un cosmetico davvero unico dalla speciale texture in gel che, massaggiato sulla pelle asciutta o ancora umida, dopo la detersione, si trasforma in un olio piacevolissimo. Il risultato è straordinario: pelle dalla morbidezza senza pari, levigata come velluto e impreziosita da un profumo intrigante.

  • SAPONE PROFUMATO con estratto e succo di Melagrana

Questo Sapone possiede tutte le caratteristiche che si richiedono alla perfetta detersione quotidiana: è super delicato e lascia la pelle morbida e lievemente profumata. Il merito è della selezione di ingredienti – l’estratto, il succo e gli steroli – ricavati dalla scorza, dai chicchi e dai semi della Melagrana.

  • FRAGRANZA PER LEGNI PROFUMATI La fragranza elegante e seducente di Melograno saprà scaldare gli ambienti di casa o dell’ufficio con le sue preziose note profumate. Basterà inserire i legnetti nell’elegante flacone e lasciarli imbibire per regalarsi un’atmosfera di pura magia. Per rinnovare la profumazione capovolgere i bastoncini periodicamente.

Tesori profumati da regalare e regalarsi

Le proposte in edizione limitata, per sorprendere chi ami e per dedicarti un regalo speciale. Scopri i nostri Segreti di Bellezza: una selezione di prodotti racchiusi in un’elegante scatola in latta decorata da meravigliose Melagrane, già pronta da regalare.

  • Segreti di Bellezza DUO … Gel Detergente Viso & Mani 250 ml e Crema Corpo & Mani 250 ml con vassoio in latta
  • Segreti di Bellezza TRIO… Profumo 50 ml, Bagnogel 100 ml e Crema Corpo & Mani 100 ml con Collana-bijou

E non finisce qui. Tantissimi eleganti beauty box con diversi abbinamenti

Beauty Box “ Sempre con te ” : Profumo 10 ml e Collana-bijou

Un profumo da indossare e sfoggiare attraverso la deliziosa Collanabijou. Il ciondolo a forma di Melagrana racchiude un piccolo dischetto su cui vaporizzare la fragranza, per portarla sempre con sé.

Beauty Box  “Irresistibili Dettagli” Profumo 30 ml e Crema Corpo & Mani 75 ml

La coppia che non può mancare in ogni beauty case, perché un profumo irresistibile e una pelle seducente sono dettagli a cui non si può resistere!

Beauty Box “Preziosi Istanti” Bagnogel 75 ml e Crema Corpo & Mani 75 ml

Due cosmetici perfetti per concedersi un momento di benessere attraverso un rituale di bellezza semplice e al tempo stesso prezioso.

Profumatore per Automobile con Frutto 10 ml

Un grazioso cartoncino su cui vaporizzare la fragranza in fiala, da appendere nell’abitacolo dell’auto affinché ogni viaggio sia accompagnato dalle inconfondibili note di Melograno.